0%

Andrea De Carlo: intervista su L’imperfetta meraviglia

Posted By: Groja On:


andrea de carlo

Andrea De Carlo ha da poco dato alle stampe il romanzo L’imperfetta meraviglia, il primo per l’editore Giunti. In previsione del suo arrivo a Venezia, abbiamo avuto modo di contattarlo per fargli qualche domanda sul libro e sulla scrittura.

Una bella chiacchierata che potete ascoltare in questo podcast di Incontri ravvicinati.

Andrea De Carlo a Ca’ Foscari Zattere

Andrea De Carlo presenterà L’imperfetta meraviglia alla biblioteca Ca’ Foscari Zattere il 20 ottobre alle 17:30. L’ingresso è libero fino a raggiunta capienza della sala. Info a cfz@unive.it.

L’imperfetta meraviglia

Provenza, autunno. Stagione che unisce le prime umide nebbie a uno strascico di calore estivo. I borghi e le ville si stanno vuotando di abitanti e turisti. Ancora un grande evento però si prepara. Sul locale campo di aviazione si terrà il concerto di una celebre band inglese, i Bebonkers, e si celebra il terzo matrimonio di Nick Cruickshank, cantante e leader del gruppo.

In paese c’è una gelateria gestita da Milena Migliari, una giovane donna italiana che i gelati li crea, li pensa, li esperimenta con tensione d’artista. Un’artista  che si poggi sull’equilibrio instabile del gelato, sulla sua imperfetta meraviglia (imperfetta perché concepita per essere consumata, per non durare). Milena ha detto addio agli uomini e convive con Viviane. Un rapporto solido: l’appoggio di una donna stabile e forte. Milena si sottoporrà alla fecondazione assistita. Eppure Milena non ha voglia di farle questo passo.

[fonte: giunti.it]

Leave a Reply

Play Cover Track Title
Track Authors