0%

Natale a casa Artusi

Posted By: Groja On:


Natale in casa Artusi

Quest’anno il Natale è Natale in casa Artusi!

Non sapete cosa cucinare per il cenone? Il pranzo del 25 è già un incubo? Avete detto a tutti i vostri amici che li avreste invitati a casa vostra a Santo Stefano?

Mai paura! A tavola con l’Artusi è qui per risolvere i vostri problemi. Ascoltate qui sotto il podcast della puntata natalizia e tirate un sospiro di sollievo.

Il menù di Natale a casa Artusi

Per la cena della vigilia (o per la seconda colazione del giorno di Natale, a seconda di come siete abituati in famiglia) vi consigliamo il seguente menù.

Minestra: Tortellini all’italiana.

Tramesso: Crostini di fegatini di pollo con la salvia.

Umido: Petti di pollo alla scarlatta.

Rifreddo: Pane di lepre.

Arrosto: Oca domestica.

“[…] Giunta l’ora più desiderata per tali feste, che è quella di sedersi a tavola, cominciò il bello, perocché si diede principio col brodo che era d’oca; il fritto era d’oca, il lesso era d’oca, l’umido era d’oca, e l’arrosto di che credete che fosse? era d’oca!! Non so quel che avvenisse degli altri, ma il fattore verso sera cominciò a sentirsi qualche cosa in corpo che non gli permetteva di cenare e la notte gli scoppiò dentro un uragano tale di tuoni, vento, acqua e gragnuola che ad averlo visto il giorno appresso, così sconfitto e abbattuto di spirito, faceva dubitare non fosse divenuto anch’esso un’oca.”

Dolci: Panettone Marietta e gelato di cioccolata.

 


Leave a Reply

Play Cover Track Title
Track Authors