Banana Brains

Banana Brains Special Velvet Edition & Nico

Banana Brains Special Velvet Edition & Nico

Puntata speciale di Banana Brains ( Special Velvet Edition & Nico ) in cui, a differenza della solita nuova uscita discografica, da oggi parte un nuovo formata. Una puntata ogni quattro sarà dedicata ad un album icona della storia della musica. Approfittiamo dei 50 anni dell’epico The Velvet Underground & Nico per innaugurare questo piccolo rituale.

 

La Recensione – Special Velvet Edition & Nico

The Velvet Underground & Nico di Simone Coacci

Un aneddoto apocrifo, in genere attribuito a Brian Eno, chiarisce l’importanza di questo debutto ben più della consueta pletora di precisazioni storiografiche: The Velvet Underground and Nico (Verve,1967) vendette solo poche centinaia di copie alla sua uscita ma ciascuna di quelle persone che lo acquistarono oggi è un critico musicale o un musicista. Difficile azzardare un termine di paragone o rintracciare un gruppo altrettanto influente nella storia della musica rock.

Gli avvisi dell’ultimo minuto – Special Velvet Edition & Nico

http://www.rivistastudio.com/standard/elisa-albert-baby-blues/

http://www.rivistastudio.com/standard/cannes-festival-2017-bilancio/

Ascolto consigliato. Da “Avvenire” abbiamo preso un interessante artcolo di Silvia Guzzetti in cui si presenta, attraverso un’intervista, il libro Essere una macchina. Avventure tra cyborgs, utopisti, pirati informatici e futuristi per risolvere il modesto problema della morte” di Mark O’Connell. Il tema toccato è quello del transumanesimo.

Da “La Lettura” viene invece l’articolo su Daniele Ponchiroli che presenta il libro La parabola dello Sputnik. Diario 1956 – 1958 recentemente uscito per le Edizioni della Normale.

http://www.rivistastudio.com/standard/portinaio-amazon-letteratura/

Articoli selezionati e non letti 

Save the date | Illustri Festival 2017

 

Francesca S.

giugno 2nd, 2017

No comments

Lascia un commento